EDINFRA Srl – ATI Srl

Ristrutturazione impiantistica di rilevanza, da eseguirsi per tutto il  piano primo dell’edificio storico “Palazzo Orlando”.  Lavoro eseguito per Edinfra Srl , società con la quale Martelli collabora in modo attivo, per il cliente finale  ATI Srl .

ATI è una società italiana di proprietà di APPLE che sviluppa  software, hardware e firmware. I nuovi laboratori che coprono un’area adi circa 1300mq saranno dotati di un nuovo impianto di climatizzazione estiva per il quale è stata richiesta una ridondanza in caso di anomalia.

La mancanza di spazio per la centrale di produzione ha richiesto  una capillare progettazione per rispondere alle esigenze del cliente. Il progetto, approvato direttamente dalla sede di Cupertino in California, è stato realizzato con un impianto di tipo ad espansione diretta VRF. Particolare attenzione è stata rivolta all’impianto di ricambio aria dotando i recuperatori di calore di tipo termodinamico con silenziatori e particolari organi di diffusione aria come griglie, bocchette e condotti microforati  per limitare al massimo il livello di  rumorosità.

L’impianto meccanico è completato da una centrale di produzione per aria compressa ubicata nel piano sottotetto con la rete di distribuzione sino al  laboratorio principale al piano terra nel quale sono presenti macchinari al quali deve essere garantita una portata di aria di almeno 3,6 lt/s per 9bar cad/uno.


Cantieri aperti