NUOVI IMPIANTI AREA BACINO – AZIMUT BENETTI

Azimut Benetti Spa, realtà storica a livello mondiale che vanta imbarcazioni tra le più eleganti e  lussuose in commercio, prevede di ammodernare la parte impiantistica a sevizio dei bacini di carenaggio. Martelli Termoidraulica che collabora da anni con Azimut e con il quale ha un presidio fisso di manutenzione e servizi  è stata incaricata per tali opere.

E’ previsto di realizzare un nuovo sistema di spegnimento incendi di tipo ad idranti a partire dalla centrale di produzione con tutta la distribuzione. La caratteristica di questo sistema è che è utilizzata acqua di mare per cui oltre all’impiego di materiali speciali è stato adottato un sistema di lavaggio delle pompe dopo l’impiego per le consuete prove settimanali.

L’appalto prevede inoltre una massiccia centrale di produzione aria compressa completa della distribuzione sino alle colonne di utilizzo.

A completamento degli impianti è previsto un sistema di pompaggio di acqua di mare completo di distribuzione sino alle colonne di utilizzo.

Sia le pompe antincendio, sia quelle di distribuzione acqua,  saranno posizionate in banchina distanti dal punto di prelievo, per cui prima dei progetti esecutivi c’è stata  una meticolosa progettazione per il dimensionamento  delle tubazioni di presa acqua a  mare per scongiurare fenomeni di cavitazione.


Cantieri aperti