Commessa rilevante acquisita dalla società CLAD S.r.l. , impresa edile del Pistoiese attiva da oltre 30 anni nel settore delle costruzioni.
La struttura, di proprietà del Comune di Rosignano, è ubicata nell’omonima città di Rosignano Solvay e si articola su una superficie di circa 1300mq dedicati ad asilo nido e scuola per l’infanzia. L’involucro edilizio è completamente realizzato in legno e conferisce alla struttura una classe energetica molto elevata. I soffitti a vista nella maggior parte delle aree hanno reso una sfida il passaggio di tutta la parte impiantistica per Martelli termoidraulica.
La produzione del riscaldamento sarà garantita da attuali linee del teleriscaldamento presente nell’area limitrofa che verranno intercettate e deviate nel locale tecnico dove tramite uno scambiatore a piastre ed un sistema di termoregolazione verranno prelevati i fluidi per servire l’impianto radiante a pavimento. Un complesso impianto di ventilazione costituito da numerosi recuperatori di calore con recupero statico a piastre e batterie di riscaldamento assicura un ricambio di aria per tutte le aule, locali, corridoi e servizi. La rete idrico sanitaria completa la parte impiantistica meccanica.