TENUTA HORTENSE – AGRIBETON SPA

L’impresa Agribeton Spa, solida impresa di costruzioni  con sede in provincia di Treviso, ha incarato Martelli Termoidraulica srl di realizzare le opere impiantistiche per due nuove ville di lusso denominate  UMI 6 e UMI 7. Queste nuove strutture, dislocate su due piani , interrato e piano terra,  sono in fase di realizzazione nelle campagne di  Castagneto Carducci in provincia di Livorno.

In entrambe le strutture la parte impiantistica è similare:  è prevista una centrale di produzione appartata rispetto alla villa centrale da cui dipartono tutti i fluidi sanitari e per la climatizzazione estiva ed invernale per ridurre al minimo qualsiasi interferenza di rumorosità da parte dei generatori, caldaie e pompe di calore.

La  climatizzazione invernale prevede un impianto radiante a pavimento, quella estiva sarà garantita da ventilconvettori incassati nel mobilio e/o  nei controsoffitti con distribuzione dell’aria tramite diffusori lineari a feritoie. La centrale di distribuzione sarà realizzata completamente con tubazioni plastiche tipo Acquatherm secondo la peculiarità del fluido e del sito di posa : fluidi sanitari, fluidi tecnici, passaggio interrato, nei controsoffitti ed in traccia.

Gli impianti sono stati progettati per garantire la massima silenziosità.


Cantieri aperti